Logo la salera

la salera

INGREDIENTI

DALLA NATURA AL PIATTO: INGREDIENTI FRESCHI E GENUINI

Gli ingredienti che compongono i piatti del ristorante pizzeria La Salera vengono selezionati con cura ogni giorno, per portare sulla tavola solamente il meglio che offrono il territorio e la natura circostante. Prodotti locali, a chilometro zero, freschi e stagionali, che valorizzano ogni abbinamento.

Dal formaggio, alla carne, alle verdure, passando per il vino: ogni ingrediente impiegato è tipico trentino, per far conoscere ai clienti i sapori della Val di Fiemme, lasciandoli immergere totalmente nella vera cultura gastronomica trentina.

È una storia d’amore la cucina.
Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano.

Alain Ducasse

Da erbe spontanee, radici, bacche, funghi che crescono sulle pendici della vallata e nel bosco, risorse inesauribili a disposizione dello chef, fino ai prodotti caseari tipici: i formaggi di malga quali il Cuor di Fassa o il Puzzone di Moena da gustare in abbinamento a miele, mostarda e confetture di ogni tipo. Altre eccellenze del territorio sono rappresentate dai salumi locali: speck, salami, carni di selvaggina e di mucche trentine, da accompagnare con pane di segale trentino.

Tutte le materie prime vengono trattate al meglio, per esaltarne le proprietà e caratteristiche, e per comporre piatti che rappresentano “opere” di elevata qualità.